La pandemia ha dato una spinta all’omnicanalità e all’integrazione tra canali digitali e fisici. Ecco perché continuare a investire sullo store è fondamentale per costruire una “customer experience” di valore.
“Oggi il consumatore si aspetta di vivere esperienze coerenti e integrate
su tutti i touch point, per questo è indispensabile investire equamente su tutti i canali. Il retail fisico rappresenta un’importante leva nella costruzione di una ‘customer experience’ di valore grazie alla sua capacità di generare interazione tra clienti, persone e prodotti. Una dinamica che necessita di essere sostenuta, potenziata ed esaltata come elemento differenziale” racconta Valeria Concardi, Marketing and Communication Manager di Proma, società specializzata in sistemi espositivi e servizi di field marketing, logistica promo-pubblicitaria, produzione di materiale punto
vendita, progettazione e innovation design, con esperienza ventennale nel comparto beauty, che prosegue: “La nostra offerta ampia e qualitativa di soluzioni e servizi punto vendita e le attività ad essa correlate, come per esempio analisi personalizzate, strumenti digitali per la gestione dei progetti, si prestano a sostenere tutti coloro che desiderano rafforzare sul campo la relazione con il proprio target e favorire una vera omnicanalità”.
(Beauty Business dicembre 2020 https://www.beautybiz.it/retail/proma-limportanza-del-punto-vendita/)