Supportare i marchi nella promozione della propria immagine e nel consolidamento del rapporto con la farmacia
Con Nuxe verso il “Perfect Store”
Proma prosegue la sua crescita nel mercato della bellezza con l’acquisizione di un nuovo cliente: Laboratoire Nuxe Italia, azienda francese leader nella produzione di cosmetici naturali d’alta gamma, numero 1 in Italia nel comparto degli oli. Nuxe ha affidato a Proma un progetto pilota di “produzione e installazione di Vetrofanie” con un duplice obiettivo: attrarre i consumatori e rafforzare la partnership con i farmacisti. Un’attività molto importante per l’azienda, parte di un più ampio piano di realizzazione del “Perfect Store”, che include la capacità di attuare un’esecuzione perfetta sul punto vendita in termini di visibilità, promozione, assortimento dei prodotti, merchandising e formazione. “Con Nuxe abbiamo raggiunto i risultati attesi – ha affermato Valeria Concardi, Marketing & Communication Manager di Proma -. Il supporto grafico e i materiali utilizzati per le vetrofanie, qualitativi e sostenibili, hanno esaltato l’immagine del brand, mentre il servizio di installazione, attento e puntuale, ha soddisfatto tanto le esigenze di Nuxe, quanto quelle della farmacia, come desiderato”
Le fasi del progetto “Vetrofanie”
Il progetto pilota di “produzione e installazione di Vetrofanie” è stato approvato nel mese di marzo, avviato e concluso nel mese di maggio 2022. L’attività ha coinvolto 21 Farmacie Italiane, dislocate sul territorio nazionale. “Dopo un’attenta interpretazione delle esigenze del brand abbiamo creato un piano personalizzato e condiviso d’intervento – ha dichiarato Concardi -.
Monitorare la soddisfazione di clienti e farmacie
Proma monitora la soddisfazione dei propri clienti e dei PDV attraverso un dialogo costante e, sul campo, anche con questionari di gradimento su base
volontaria. Un’attività fondamentale per raggiungere gli standard qualitativi richiesti da aziende e canale e per continuare a crescere in un’ottica di miglioramento continuo. “La relazione tra il team di Proma e le persone di Nuxe è stata continuativa durante tutti gli step del progetto e sostenuta dall’utilizzo di My Proma CRM Portal*, facilitando il raggiungimento dei target e l’implementazione di alcune azioni correttive in itinere” – ha affermato Valeria Concardi -. “Con il PDV, invece, ci si è focalizzati sulla programmazione degli appuntamenti, il rispetto della puntualità, la pulizia e il mantenimento dell’ordine durante l’installazione. Su Milano, gradimento a cinque stelle”.
https://www.bellezzainfarmaciaonline.net/flipping/mobile/index.html#p=24